Il ciclismo è un rimedio alla cellulite?

Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Altezza 1.58 peso 43 kg. Vado in bici ogni giorno minimo 30 minuti al giorno da quasi 2 anni ma ho la cellulite. Ho sviluppato i muscoli ma il sedere presenta comunque il classico inestetismo a buccia di arancia. Avevo letto che il ciclismo è un ottimo rimedio contro la cellulite ma nel mio caso non è stato così. Perché?

Risposta del medico
Dr.ssa Enrica Cillo
Specialista in Biologa Nutrizionista

Sicuramente il ciclismo ti aiuta a migliorare la situazione. Comunque la cellulite è un problema circolatorio per cui beneficia del movimento (meglio se aerobico) ma deve necessariamente essere associata un'alimentazione ricca di acqua, frutta e verdura. Quindi poco sale e limitazione di grassi saturi ed eccesso di zuccheri semplici. Anche fumo ed alcol dovrebbero essere eliminati.

Risposto il: 31 Maggio 2017