Il citomegalovirus può dare una malattia simile alla mononucleosi

Ho un bambino con i risultati dell'esame citomegalovirus :valori CMV-IgM-018 eCMV-IgG 63 vorrei sapere cortesemente a che cosa si riferiscono questi valori e che cosa comporta nel bambino in attesa di risposta porgo saluti
Risposta del medico
per darle una risposta dovremmo sapere anche l'età del bambino e i valori di riferimento del laboratorio. In ogni caso si tratta di anticorpi contro il Citomegalovirus che sembrebbero dimostare una pregressa infezione, ora superata. Il citomegalovirus può dare una malattia simile alla mononucleosi(febbre,angina,ingrossamento dei linfonodi e della milza,rash)o essere del tutto asintomatica.
Risposto il: 25 Novembre 2007