il diabete mellito è malattia ereditaria

sono un trapiantato di fegato, dal 1997 e da 3 anni noto un'aumento di Glicemia. Dipende dalla Terapia dei farmaci, come la Ciclosporina o è una questione di dieta? I miei dati fisici:
altezza: 1,60m
peso:91 kg
anni:52
Da premettere, però, che eseguendo una dieta ferrea, i valori si sono avvicinati alla normalità.Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
i dati nella domanda sono pochi per formulare una risposta corretta dal momento che non vi sono notizie sulla storia familiare; esistono dei diabetici?E' probabile che vi sia qualche parente con tale malattia.Si ricorda cme il diabete tipo 2 sia una mallatia ereditaria.
Risposto il: 13 Novembre 2005