Il disturbo DOC richiede un approccio multidisciplinare

Buongiorno, cortesemente avrei bisogno di un Vostro parere poichè mi sono sottoposto a due visite psichiatriche su suggerimento del mio medico di base. Il risultato è stato cluster c + doc. Il primo psichiatra mi ha prescritto lo zoloft a partire da 25 poi 50 poi 75 fino arrivare a 100 abbinandolo allo xanas . Dopo due mesi non ho ancora avuto un riscontro positivo cosi' ho fatto seconda visita da un altro psichiatra che mi ha detto di interrompere con lo zolofot e prendere citalopram in gg a partire da 10 fino ad aumentare. Ora non so cosa fare se interompere la vecchia terapia e iniziarne una nuova. Il problema è che ho avuto tutti i disturibi indesiderati con lo zoloft, nausea, diarrea, forte sudorazione, insonnia, mal di testa, mal di collo...secondo medico era perchè il farmaco stava facendo effetto e si stava adattando. Non so più a chi credere e cosa fare. Per cortesia aspetto Vostro parere.grazie
Risposta del medico
Dr. Cesare Perri
Specialista in Psichiatria

Per il suo problema va ricercato un approccio multidisciplinare, farmacologico e psicoterapeutico. Non posso permettermi di giudicare  a distanza la terapia di altri colleghi.

Risposto il: 11 Settembre 2013