approccio multidisciplinare

Ho 47 anni da circa due mesi soffro di nevralgia alla faccia. circa un mese fa il mio dentista mi ha detto che ho una malocclusione e mi ha consigliato un byte. Messo il byte la situazione è peggiorata con forti dolori all'arcata frontale alle tempie al naso ecc. Dopo varie modifiche al byte la situazione non è cambiata. assunzione di due nurofen e antidolorifici dopo una settimana decido di non mettere piu' il byte. Ho smesso anche i fans da quattro giorni e ho di nuovo sensazione di stringimento alle tempie fastidio agli zigomi fastidio al naso. Ho fatto rx ai seni paranasali e alla cervicale esito negativo solo sella turcica piccola. Non sopporto più questo fastidio cosa posso fare quali esami mi consigliate una RM? adesso prendo il neuraben per le nevriti.Grazie mille.
Risposta del medico
Prof. Pierluigi Capitanio
Specialista in Odontoiatria
Gentile Signora, quello che mi riferisce è un quadro algico-disfunzionale che richiede un'approccio multi disciplinare in quanto probabilmente non si tratta solamente di occlusione ma anche di postura e comportamento. La invito a fissare una visita nella quale verrà rilevata la sua occlusione e verrà eseguita una elettromiografia dei muscoli implicati e inoltre verrà inquadrato il suo fenotipo funzionale. Distinti Saluti Dott Pierluigi Capitanio info@pierluigicapitanio.it
Risposto il: 27 Ottobre 2010