Il fegato ha dimensioni superiori alla norma, con

IL FEGATO HA DIMENSIONI SUPERIORI ALLA NORMA, CON MARGINI ARROTONDATI ED ECOSTRUTTURA PIU' RIFLETTENTE PER EPATOPATIA MEDICA STEATOSICA, MA E' PRIVO DI LESIONI FOCALI. LE VIE BILIARI NON SONO DILATATE. LA VENA PORTA, PERVIA, MISURA MM. 11 CIRCA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è nulla di preoccupante dal referto ecografico che riporta. Si rileva tuttavia un lieve aumento delle dimensioni del fegato ed un aumento della ecogenicità del fegato, che solitamente si associa ad un eccessiva quantità di grassi nel fegato. Condizione questa che viene detta “steatosi” e che spesso è causata da eccesso di bevande alcoliche, oppure eccesso di peso corporeo, oppure si verifica in alcune particolari condizioni congenite.
Risposto il: 25 Giugno 2008