Fegato di volume nei limiti superiori della norma,

Fegato di volume nei limiti superiori della norma, ad Ecostruttura Parenchimale omogeneamente esaltata come per steatosi di grado moderato - severo. Questa Diagnosi ecografica si può riassumere in fegato grosso e grasso? Si può curare con dieta appropriata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente, nel caso in cui il paziente sia in sovrappeso o obeso, la dieta è l'unica terapia efficace per far rientrare l'eventuale danno epatico (le transaminasi sono nella norma?) sviluppatosi. Per ulteriori informazioni sulla steatosi, può consultare i link della sezione successiva, dove troverà anche alcune diete specifiche per la steatosi. Le sottoponga al suo medico di figudia o ad un nutrizionista prima di cominciare.
Risposto il: 09 Giugno 2005