Il mese scorso ho fatto l'ablazione per

Il mese scorso ho fatto l'ablazione per Fibrillazione atriale parossistica, nella teapia da seguire nei primi due tre mesi è inserito Karvea 1cp al giorno. Considerato che la pressione prima dell'intervento era di 120/80 e adesso varia tra 100/70 - 105/75 senza prendere Karvea è opportuno farne a meno visto che serve per mantenere bassa la pressione? Si ringazia anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Immagino che Lei non avesse elevati valori pressori prima della procedura di ablazione e che il karvea le sia stato prescritto perche’ sembra abbia un effetto di stabilizzazione elettrica dell’atrio. In realta’ se lei non tollera i valori pressori cosi’ bassi puo’ sospenderlo, oppure puo’ passare alla dose di 150mg se ne sta assumendo 300mg. Se invece aveva una storia di ipertensione e’ opportuno continuarlo magari riducendo qualcuno degli altri farmaci ipotensivi.
Risposto il: 13 Luglio 2006