Nel mese di giugno ho fatto l'ablazione

Nel mese di giugno ho fatto l'ablazione transcatetere con RF presso HSR di Milano, per fibrillazione atriale parossistica, episodi rari e di breve durata.
A dicembre ho terminato le terapie prescritte, a tuttora non ho avuto più episodi di fibrillazione.
Il mio chiodo fisso ... come posso stare tranquillo, il problema è risolto !!
Mi rendo conto che la domanda può sembrare stupida.
Saluti anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Le recidive di fibrillazione atriale post-ablazione si verificano più frequentemente nei tre mesi successivi alla procedura; considerando che è giovane e che immagino non abbia cardiopatia sottostante le probabilità di nuova aritmia sono veramente scarse e pertanto si può tranquillizzare.
Risposto il: 22 Gennaio 2007