Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

17-10-2006

Salve, il mio compagno soffre di ipertensione

Salve, il mio compagno soffre di ipertensione arteriosa essenziale cronica. Fino a luglio 2005 assumva fisiotens 0.25 mg al di, poi in relazione a un aumento della pressione per quasi un anno a questa pastiglia ha associato una di iperten, una di loboviton e karvezide. In concomitanza a ciò ha cominciato ad avere episodi di impotenza cioè al momento della penetrazione perde l'erezione, è stato da un andrologo il quale da vari esami ha escluso cause organiche... ora la sua terapia e di 30 mg al di di olpress che non mi sembra abbia come effetti collaterali problemi di libido o disfunzione erettile eppure il problema erettivo è peggiorato... purtroppo cìè da dire che l'anno scorso in concomitanza a ciò ha cambiato lavoro e fa un lavoro molto stressante?? Lei cosa mi consiglia? Da gennaio cerchiamo un figlio e quindi tutto ciò sta diventando seriamente un problema... GRAZIE MILLE.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Escluse le possibili cause organiche (l’andrologo in tal senso dovrebbe dare rassicurazioni) è possibile che si tratti di problemi di natura psichica, in cui lo stress può avere un ruolo importante. Purtroppo le difficoltà possono aumentare se tutto ciò viene vissuto in maniera angosciante, causando ulteriore stress. Cercate di rilassarvi e se necessario si può pensare di usare qualcuno dei farmaci oggi disponibili per il trattamento della disfunzione erettile, soprattutto per superare questo particolare momento. Si ricordi soltanto che la prescrizione del farmaco deve essere effettuata dal suo medico dopo una valutazione clinica.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!