Il mio compagno ha una cirrosi epatica genotipo 4,

Il mio compagno ha una Cirrosi epatica genotipo 4, correlata in classe A di Child Pugh, con varici bianche a 30 cm dall arcata dentaria. Comincerà a settembre la Terapia con interferone e ribavarina. Mi chiedo se l'assunzione del subutex ha Incidenza negativa sul fegato e se il ns futuro potrà essere ancora salvo e sereno. Sono molto preoccupata, vi ringrazio per il vs impegno, Barbara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il subutex, sebbene sconsigliato nelle malattie di fegato, è controindicato solo nelle gravi insufficienze epatiche. Pertanto, non essendo quest’ultimo il caso del suo compagno, riteniamo che possa sottoporsi a terapia interferonica, con la dovuta cautela ed attenzione.
Risposto il: 09 Giugno 2005