Il mio ragazzo aveva il colesterolo alto, sta in

Il mio ragazzo aveva il Colesterolo alto, sta in cura e gli hanno prescritto l'armolipid ora il colesterolo si e' stabilizzato ma hanno riscontrato la Bilirubina diretta e indiretta piu' alta ma le Transaminasi sono nella norma. da cosa potrebbe dipendere questo aumento dei valori? e che esami dovrebbe fare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che i valori alterati della bilirubinemia non abbiano alcuna relazione con il farmaco da lei assunto ma potrebbero dipendere dalla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale del tutto benigna che non necessita di alcun controllo particolare nè di alcuna terapia.
Risposto il: 14 Ottobre 2005