Il mio ragazzo ha la steatosi epatica non alcolica

Il mio ragazzo ha la Steatosi epatica non alcolica su base dismetabolica. vorrei sapere cos'è quali rischi comporta e se pur avendo residenza in provincia di varese puo essere curato a modena.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica non alcolica su base dismetabolica (NASH) è un disordine visto comunemente nella pratica clinica. Esso ha dal punto di vista microscopico delle caratteristiche simile a quelle della malattia epatica indotta da alcol, ma la persona affetta non riferisce alcuna assunzione di bevande alcoliche. Sebbene questa malattia sia di solito non progressiva,si può avere una progressione verso l’epatite cronica e la cirrosi. Può certamente essere curato presso qualunque Centro Epatologico, sia a Varese sia a Modena.
Risposto il: 24 Gennaio 2005