Ho una steatosi epatica di origine alcolica da

Ho una steatosi epatica di origine alcolica da circa 10 anni ed ho subito una Colecistectomia tramite Laparoscopia. Sono ad oggi in leggero sovrappeso (h = 181 cm, peso 87 kg) . Dopo un mese di dieta ipocalorica con eliminazione quasi totale dell'alcool i valori di Transaminasi rientrano, ma le Gamma-GT restano al limite. Poi, se rendo meno severa la dieta le transaminasi tornano a salire. Come devo comportarmi ? grazie e complimenti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un mese di dieta ipocalorica con riduzione e non abolizione degli alcolici non è in grado di determinare la normalizzazione dei valori di GGT. E’ necessario perseverare nella dieta per un periodo di almeno 6 mesi ed evitare gli alcolici per sempre.
Risposto il: 07 Luglio 2005