il movimento aiuta ma..l'alimentazione

Buongiorno. Mi chiamo Fabrizio e La mia corporatura è in sovrappeso sono alto 1.79 e peso 87Kg, l'unico problema è la pancia che è troppo gonfia per farle capire e come se bevessi ogni giorno non so quanti litri di birra e volevo chiederLe se si può perdere peso e di conseguenza anche ridurre la pancia salendo e scendendo per 6 giorni a settimana ogni giorno 24 piani di una torre essendo il guardiano della stessa, solamente che la mia paura è che invece di perdere peso mi si sviluppano maggiormente le gambe e non vorrei sproporzionarmi con il resto del corpo!Grazie per la pasienza e disponibilita'! In attesa di una vs risposta, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'alimentazione corretta è quella che ci aiuta a perdere chili ed avere l'addome meno gonfio, quindi curiamo l'alimentazione cercando di mangiare molte fibre e bevendo almeno 3 litri di acqua al dì e poi ci possiamo aiutare con degli integratori come: carbagil cpr: 2 cpr dopo pranzo e 2 cpr dopo cena con l'aggiunta di lieviflor cpr: 1 cpr al dì lontano dai pasti
Risposto il: 22 Aprile 2011