il problema è che l'ansia ha tante origini.

Ho 25 anni e soffro d'ansia dalla nascita;la forma è atipica in quanto presenta questi strani sintomi : episodi di rigurgidi o conati di vomito per tutta la giornata specialmente a prima mattina,vista alterata ovvero visione dei contorni degli oggetti sbavarsi (oggetti inanimati,persone etc),capogiri e forte pesantezza alla testa ,forte astenia,impressione di essere in un altra dimensione,ovattamento della mente con perdita di concentrazione,tensione muscolare specialmente al collo;poca loquacita;attualmente la cura con 30 gg di laroxyl,1 cp di paroxetina,1 cp abilify; il dottore mi ha prescritto 5 in di liposom forte gia terminate.Ci son pochissimi miglioramenti;ha condizionato negativamente gli studi,ho perso il lavoro per mancanza di performance e per i rigurgidi.E'invalidante?senno come fare ad uscirne?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pepino
Specialista in Psichiatria

 Difficile risponderle sui due piedi, situazione complessa ma affrontabile. A mio modesto parere troppo 'farmacologizzata'.

Risposto il: 22 Ottobre 2014