Referto ecografia addome completo - fegato di

referto ecografia addome completo - fegato di dimensioni modicamente aumentate e a struttura lievemente iperecogena. sono presenti alcune microcisti semplici displasiche intraparenchimali epatiche con diam max a livello del II segmenti in sede sottoglissoniana di circa 1 cm di diam.
riferito ai reni continua...sia a dx che a sx sono presenti microcisti sottocapsulari di diam. a sin circa 1 cm
grazie per la consulenza
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto del fegato alla ecografia sembra quello tipico della statosi epatica, cioè da accumulo eccessivo di grassi nel fegato (aspetto iperecogeno). Ciò può essere causato da assunzione di alcolici o da eccessivo peso corporeo. Inoltre appare di dimensioni aumentate, possibile segno di infiammazione. Sono stata poi rilevate delle cisti, lesioni benigne prive di significato clinico e da tenere solo sotto controllo periodico ecografico annualmente. Analoghe cisti sono state reperite anche a livello renale.
Risposto il: 15 Maggio 2007