Il referto della radiografia parla di bottone

il referto della radiografia parla di BOTTONE AORTICO SPORGENTE. cosa vuol significare?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo la radiografia non è più un metodo efficace per evidenziare l’anatomia cardiaca. Il bottone aortico sporgente può essere semplicemente un problema di posizione aortica legato alla sua costituzione. Se comunque volesse ulteriormente tranquillizzarsi, specie se i suoi valori di pressione sono ai limiti superiori, è possibile eseguire un ecocardiogramma.
Risposto il: 12 Ottobre 2007