Il referto di un'ecografia dell'addome superiore

Il referto di un'ecografia dell'addome superiore riporta: "a ridosso dell'ilo epatico piccola formaziione cistica parenchimale. Colecisti contratta. Nei limiti la via biliare principale. Pervia la vena porta. In corrispondenza dell'istmo pancreatico millimetrica formazione cistica con maggior asse 7mm. Non dilatato il dotto di Wirsung al corpo pancreatico...". Precedente esame del sangue rivela, come valore fuori norma, solo la bilirubina a 1,18. Sento piccolo dolore abbastanza persistente sotto il fegato. Di che patologia potrebbe trattarsi? Il quadro desta preoccupazione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente non è affetto da alcuna malattia epatico o pancreatica ma è solo portatore di due piccole cisti senza significato clinico di rilievo, ma che vanno solo controllate periodicamente, ogni 6 mesi.
Risposto il: 12 Dicembre 2006