Immagini nodulari

il referto di raggi al torace dice: Immagini nodulari nei campi medi e superiori dei due lati di dimensioni inferiori al centimetro di diametro, tranne una in parailare destra lievemente maggiore, di probabile significato ripetitivo. Cosa significa?
Risposta del medico
Gentile signora, sono spiacente di non poter rispondere come verosimilmente Lei desidererebbe: la valutazione di una immagine radiografica del torace da parte di un clinico non è cosa realizzabile con la lettura di un referto. Lo stesso radiologo che ha relazionato l'esame ha preferito utilizzare il termine di "probabile". In questi casi è sempre opportuna la valutazione diretta del paziente e dell'esame radiografico per esprimersi in merito.
Risposto il: 19 Novembre 2007