immunizzazione varicella

Varicella, terrore da contagio. Buonasera, vi sottopongo una questione banale, che mi sta però dando qualche cruccio. Dalle analisi degli anticorpi il mio igg varicella risulta 1.4 su 1.2, quindi è leggermente positivo, e non sono tranquilla. Più volte sono stata a contatto con i malati di varicella, sorelle conviventi comprese, senza manifestarla; l'ultimo contatto, una brevissima chiacchierata a circa 20 cm con un malato, e la permanenza in casa sua, seppure in una stanza diversa, oltre ad aver toccato alcuni suoi oggetti, mi sta facendo impazzire: quali rischi corro? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona Pasqua. M. Rosaria.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Gli esami mostrano la presenza di IgG antivaricella sebbene a basso titolo ciò fa presumere un pregresso contatto con la varicella e di conseguenza un'avvenuta immunizzazione.

Risposto il: 03 Aprile 2013