Impedire evoluzione?

Buongiorno, ho 45 anni. All'età di 12 anni ho subito un intervento di anuloplastica di Carpentier per un'insufficienza mitralica. Oggi ho un'insufficienza mitralica di grado moderato e negli ultimi tempi ho frequenti extrasistoli sopraventricolari e qualcuna ventricolare. Il mio cardiologo mi ha prrescritto congescor 3.75 mg al mattino e losaprex cardiostart alla sera. Vorrei sapere cosa ne pensa lei a riguardo, può andare bene la terapia ( ho 70/120) di pressione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che lo schema prescritto è quello classico di un quadro di questo tipo. Per impedire l’evoluzione dell’insufficienza mitralica nel tempo il Losaprex ( o vasodilatatori analoghi) andrebbe incrementato di dosaggio, fino a che la pressione arteriosa lo consente.
Risposto il: 02 Febbraio 2007