importante correzione logopedica

Buongiorno, mi rivolgo a voi perché non so davvero cosa fare. L'otorinolaringoiatra mi ha diagnosticato due noduli alla gola e per questo, oltre alla cura farmacologica, mi ha prescritto un ciclo di incontri con il logopedista. Non so davvero come muovermi, insegno fuori regione e tra un po' dovrò trasferirmi perché la scuola ricomincia(andrò in provincia di Pesaro -Urbino). A chi devo rivolgermi?Sono cure convenzionate?Vi prego, ho davvero bisogno di qualche indicazione. Grazie in anticipo e buon lavoro. Marilena Micucci
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Immagino che il suo problema di partenza fossero abbassamenti di voce (disfonia) ricorrenti. I noduli cordali saranno da rivalutare dopo uno o più cicli di rieducazione ortofonica, da eseguire presso una ASL. Si tratta di un trattamento fornito dal SSN, per fruire del quale deve dotarsi di impegnativa del curante e telefonare al servizio di logopedia più vicino per ricevere le informazioni burocratiche per l'erogazione.
Risposto il: 21 Agosto 2010