necessaria valutazione logopedica per determinare se possibile risolve

Salve, ho 24 e ho un problema di deglutizione atipica. Vorrei sapere se alla mia età é possibile risolvere il problema tramite lo svolgimento esercizi logopedici e l'utilizzo di un apparecchio ortodontico. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

 Buon giorno. La deglutizione atipica è sicuramente risolvibile ma non sempre.la fattibilità va ricercata con un logopedista specializzato che osservi la bocca e le varie strutture e il come mai sia rimasta una deglutizione infantile. Le varie ipotesi sono osservazione logo eventualmentw ortodontica e terapia di uno o dell'altro o assieme. Vada di persona da una logo.buona giornata.mi faccia sapere.

Yuri

Risposto il: 27 Luglio 2014