In breve: ho una sofferenza al fegato già da

In breve: ho una sofferenza al fegato già da qualche anno; il mio medico curante mi ha prescritto analisi sangue-urine e dell'epatite. Quest'ultimo ha dato esito negativo, e l'analisi sangue-urine ha evidenziato soltanto valori un po' fuori norma, dovuti anche al fatto che sono Portatore di Anemia mediterranea in forma lieve. Eppure ho un colorito della pelle spesso giallastro, così come gli occhi. Vorrei sapere quali esami ulteriori potrei richiedere e comunque quali cibi aiuterebbero il mio fegato a lavorare meglio, con quel che ne consegue. Infine: ho un carattere ansioso, credete che lo Stress possa pesare in questi termini? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che tutto ciò che lei riferisce sia espressione dell’ansia che lei presenta per sua ammissione. Il colorito giallastro della pelle e degli occhi potrebbe essere dovuto ad un problema collegato all’anemia oppure alla associazione di una sindrome benigna cosiddetta sindrome di Gilbert.
Risposto il: 04 Giugno 2004