In caso di taglio accidentale con forbici

In caso di taglio accidentale con forbici utilizzate, non per uso personale, da soggetto HCV positivo (non presenza di Sangue visibile, non riferite apparenti lesioni note con le stesse) è indicata la somministrazione di Gammaglobuline ed eventualmente entro quanto tempo? In caso di oggetto contaminato quanto tempo sopravvive il Virus nell'ambiente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è indicazione all’uso di gammaglobuline. Il virus C sopravvive nell’ambiente esterno per 48-72 ore.
Risposto il: 28 Ottobre 2004