In data 1/12/06 sono stato sottoposto a

In data 1/12/06 sono stato sottoposto a coronarografia ed intervento sulla arteria discendente anteriore PTCA con stent medicato ENDEAVOR.; uscito il giorno dopo con i seguenti medicinali: cardioaspirin 100 - Plavix 75 - Plaunac 10 - Crestor 10. In data 24/5/07 sottoposto a ECG da sforzo con pedana e' risultato: positivo mper ridotta riserva coronarica; anomalo pattern della Pa e della PC con scarsa normalizzazione dei valori a fine recupero; le analisi del sangue riportano i seguenti valori: glucosio 94 - LDL 103 HDL 42 - trigliceridi 87 - GOT 63 - GPT 90 - fibrinogeno 270 - tempo di protrombiona 98 - INR 1 - PTT (a.PTT 334 ratio 0.8) - CPK 168; ora devo andare a visita dal cardiochirurgo che mi ha impiantato lo stent, nel frattempo desidererei un parere da lei. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La prova da sforzo anormale suggerisce l’esistenza di uno o più restringimenti coronarici (dovuti a ri-restringimento della coronaria già trattata o da comparsa di nuovo restringimento o da restringimento pre-esistente che non era stato precedentemente trattato). Gli elementi da lei forniti non permettono comunque di fare ulteriori considerazioni. Va detto invece che i valori di colesterolo LDL non sono del tutto ottimali e che esiste una lieve alterazione del fegato, per cui potrebbe essere indicato considerare variazioni terapeutiche
Risposto il: 11 Giugno 2007