In data 07/06/2006 sono stato sottoposto a

In data 07/06/2006 sono stato sottoposto a Tomografia miocardica con Mezzo di contrasto, la diagnosi è stata: quadro scintigrafico indicativo di ischemia inducibile, vorrei sapere quali sono le cure più appropriate per il caso, altri esami diagnostico-strumentali e lo stile di vita che debbo effettuare, fino ad oggi faccio come attività sportiva il ciclismo a livelli amatoriale che è la mia grande passione, vorrei inoltre sapere se il Dolore che talvolta accuso a livello epigastrico quando faccio attività sportiva intensa è legato alla mia Patologia. grazie per la fattiva collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato “ischemia inducibile” pur di rilevante importanza, è troppo generico per una risposta adeguata. Le consiglio di farlo valutare da un Cardiologo di fiducia ed inserirlo nel contesto degli altri dati clinici e strumentali.
Risposto il: 26 Giugno 2006