In data 24 10 11 ho eseguito una lasta al torace

In data 24 10 11 ho eseguito una lasta al torace per essere sottoposto ad intervento chirurgico vertebrale. Dalla stessa è risultata una " Stria disventilatoria in sede basale sx " In data 21 3 12 a seguito di influenza che ha lasciato una forte tosse e catarro ho di nuovo eseguito una lastra al torace. Il risultato è stato " Note di broncopatia cronica ostruttiva " Vorrei cortesemente sapere se è una cosa da seguirsi con attenzione e come. Premetto che ho 67 anni ed ho fumato, ma sono 25 anni che non fumo più. Vi ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Nulla di preoccupante. Utile confronto con esami precedenti se disponibili.

Risposto il: 23 Marzo 2012