In esame di routine sono risultati alterati i

In esame di routine sono risultati alterati i seguenti valori: wbc 4.2 L Acido urico 7.1H ck 307H Bilirubina tot 1.41H bilirubina indiretta 1.09H bilirubina diretta 0.32H Albumina 67,1H alfa2 7,7L aptt 37 H. che significato puo' avere la concomitanza d tali alterazioni? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che lei indica sono di lieve entità e, a parte la possibilità di diagnosticare una sindrome di Gilbert, legata alla iperbilirubinemia non coniugata, non è possibile ipotizzare altro. E’ consigliabile tranquillizzarsi, in quanto la sindrome di Gilbert è del tutto benigna e rioetere tali esami a distanza di un mese.
Risposto il: 19 Settembre 2005