In esito a un esame riguardante la tiroide si

in esito a un esame riguardante la tiroide si chiede a cosa si riferisce con il termine a livello istmica "presenza di un area ipoecogena" di dimensioni di 2 cm per 3 mm.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
Per "area ipoecogena" si intende un'area della tiroide che riinvia gli echi generati dalla sonda in misura minore rispetto al tessuto circostante. Può trattarsi di diverse cose, da un nodulo ad un'area di tiroidite. va esaminata direttamente. pontecorvi@rm.unicatt.it
Risposto il: 13 Maggio 2008