In genere si hanno ottimi risultati

Gentilissimo Dottore, sono un uomo di 55 anni,da circa 3 anni soffro di disturbi d’ansia e depressione. Ho consultato diversi Psichiatri e psicoterapeuti.Attualmente sto seguendo una psicoterapia cognitivo comportamentale e assumo i seguenti farmaci: Cardicor 2.5 per ipertensione e tachicardia, lansoprazolo per reflusso gastroesofageo, mezza compressa di Paroxetina e integratore di omega 3. Devo ammettere che la sintomatologia si è notevolmente ridotta, soprattutto per quanto riguarda la depressione anche se permane un po’ di ansia generalizzata e insonnia da risveglio precoce. Il disturbo che in questo momento mi infastidisce moltissimo è l’insonnia, in pratica mi addormento facilmente ma dopo poche ore mi sveglio con ansia e angoscia che si attenua soltanto se mi alzo dal letto.DomandaÈ possibile risolvere o attenuare il problema della mia insonnia con rimedi naturali e /o omeopatia?In attesa di una risposta saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, la risposta alla sua domanda è, certamente si. Affidandosi ad un omeopata competente (e non alle indicazioni di altre figure professionali o ancor peggio al fai-da-te!) che le indichi una cura personalizzata ci sono ottime possibilità non solo di risolvere il problema dell'insonnia ma anche tutte le altre problematiche da lei citate che in qualche modo sono sicuramente tutte correlate. L'obiettivo dell'iter omeopatico sarà quello di farla star bene riducendo gradualmente e possibilmente eliminando le terapie farmacologiche che sta seguendo. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 07 Settembre 2010