In occasione di un'analisi di controllo mi è

In occasione di un'analisi di controllo mi è stato riscontrato un alto valore di tutti i tipi di Bilirubina, mai riscontrato nelle precedenti analisi (ultima 2001). Questa mattina ho ripetuto le analisi (non ho ancora il riscontro) e fatto un Eco Addome che non ha evidenziato alcun problema al fegato, Pancreas, milza, reni.
Vi chiedo se i valori alti possono essere stati causati da: attività di podista amatoriale, considerando gli allenamenti faticosi, in questo periodo purtroppo saltuari (ho fatto una corsa due giorni prima di ciascun test); una cena particolarmente abbondante in montagna, fatta circa tre sere prima. Non mi risultano casi di Sindrome di Gilbert in famiglia, non fumo e bevo alcoolici raramente. Grazie per il vostro servizio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che i valori alterati di bilirubinemia rientrino proprio nella sindrome di Gilbert. Tali valori aumentano soprattutto in conseguenza di uno sforzo fisico.
Risposto il: 14 Febbraio 2005