In ottobre 2007 ho avuto una f.a. per causa della

In ottobre 2007 ho avuto una F.A. per causa della tiroide t3 t4 e TSH non nella norma. mi hanno diagniosticato MORBO DI BASEDOW Inizio gennaio mi hanno fatto la CARDIOVERSIONE con risultato OK. Quando posso interrompere il trattamento con il coumadin? Si smette piano piano o tutto in un colpo? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se non sono presenti altri fattori di rischio cardioembolico la terapia con Coumadin può essere sospesa un mese dopo la cardioversione ed eventualmente sostituita con aspirina. Per evitare recidive di fibrillazione atriale è necessario assicurarsi che l’assetto ormonale tiroideo sia tornato normale.
Risposto il: 21 Marzo 2008