Nel mese di ottobre 2007 ho eseguito una

Nel mese di ottobre 2007 ho eseguito una radiografia al torace e mi è stato diagnosticato un'OMBRA cardiaca nei limiti, successivamente ho fatto un'ecocardiogramma el il cardiologo ha detto che è tutto a posto. Faccio presente che da 1 anno a questa parte vado in palestra almeno 4 volte a settimana per circa due ore a seduta, la pressione arteriosa è monitorata giornalmente con valori pressori di 130/135 e 70/75. Desiderei sapere se ci sono altri esami da eseguire per essere sicuro che il cuore funzioni bene? in palestra posso fare tutti gli esercizi? la mia età e di 45 anni, sono alto 1,73 cm e peso 87 kg.
Risposta del medico
Paginemediche
dipende dalla presenza di fattori di rischio per malattie cardiovascolari; mi sembra che sia molto soprappeso e questo non va bene. Parli col suo medico che può giudicare meglio la sua situazione. Nel caso, può eseguire un elettrocardiogramma da sforzo.
Risposto il: 30 Gennaio 2008