In quanto tempo si riattiva la melanina?

Salve, sto usando una crema che riattivi la produzione di melanina in una macchietta bianca (rimastami dopo aver toccato un brufolo), da usare con esposizione al sole (meglio!) ma anche senza espormici.
Vorrei sapere in quanto tempo si riattiva la produzione di melanina. Io sto usando la crema Masai vit pigmento, che lei sappia funziona davvero?
Grazie infinite, Ilena
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Masai vit pigmento contiene un autoabbronzante e stimolatori della melanina. Su cute sana funziona almeno esteticamente in breve tempo, per riattivare la melanina ci vogliono almeno 6 mesi. Nel suo caso avendo una ipocromia da spremitura di un brufolo è possibile che ci sia un esito cicatriziale e allora il discorso cambia.
Io aggiungerei un buon idratante per il viso con texture leggera e farei degli scrub 2 volte a settimana. Ovviamente un dermatologo potrebbe valutare meglio la situazione. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 29 Agosto 2016