In riferimento alla domanda già inoltrata cod.

In riferimento alla domanda già inoltrata cod. hh//55368, per essere sicuro di essere bene interpretato faccio delle precisazioni: per misurare la "glicemia" viene fatta una piccolissima ferita su un dito facendo pressione su di una capsula che contiene un piccolo ago, da tale ferita per pressione o spontaneamente esce un piccola goccia di sangue che posta su di un a"barretta" viene posta sulla macchinetta che controlla la "glicemia". Io mi sono fatto prelevare la goccia di sangue con il piccolo ago che prima era stato usato per prelevare la goccia di sangue da una persona che ho saputo poi, soggetta al virus dell' epatite C. Sull'argomento sono abbastanza ignorante, ma leggendo qualche cosa mi sto preoccupando, chiedo un Vs parere sull'accaduto. Ringrazio anticipatamente della Vs gentilezza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Come già risposto in precedenza, ci sembra di capire che ci sia stata una condivisione di ago con un soggetto infetto. Tale situazione può essere in grado di trasmettere l’infezione da HCV, che pertanto va ricercata a distanza di 2-3 mesi dall’eventuale contagio.
Risposto il: 28 Settembre 2006