In seguito ad un episodio di tachicardia molto

In seguito ad un episodio di tachicardia molto forte, ed ad altri casi sporadici avuti nel tempo non riesco a guidare la macchina per paura di questi attacchi. Attacchi che in seguito ad accertamenti ed esami non hanno evidenziato patologie particolari se non fasi di ansia. Il problema dell'automobile è rimasto... guido tranquillamente se con me c'è qualche passeggero... altrimenti riesco a percorrere solo una decina di chilometri rispetto al luogo dove vivo.... ho provato ad andare oltre ma subito mi assale un senso di forte Ansia e tachicardia che mi devo fermare. E' per me un vero problema specie per arrivare al lavoro... devo percorrere anche delle lunghe gallerie... e non so come fare. A chi o e a quali centri posso rivolgermi per tentare di risolvere questo grande (almeno per me) problema che mi sta condizionando tutta la vita. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema e` l`ansia. Con l`aiuto del suo medico di famiglia, deve rivolgersi a uno specialista psicologo o psichiatra.
Risposto il: 12 Maggio 2006