Ho avuto un episodio di tachicardia durante il

Ho avuto un episodio di tachicardia durante il quale le pulsazioni si sono mantenute per più di tre ore a 160/min.sec. Mi dicono che ho rischiato lo Scompenso cardiaco. Di cosa si tratta? E' pericoloso? E' vero che questo epidosio si può ripetere ma non può essere trattato con medicinali? Ringrazio sentitamente e porgo distinti saluti, Luisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio sicuramente un controllo cardiologico più approfondito (Ecocardiogramma) per escludere patologie concomitanti nonché un Holter ECG. Quando saprà la diagnosi il suo cardiologo saprà sicuramente prescriverLe il trattamento adeguato.
Risposto il: 24 Novembre 2005