In seguito ad un forte mal di spalla e a varie

In seguito ad un forte mal di spalla e a varie cure, soprattutto calmanti tipo Toradol, Muscoril, Voltaren... senza risultato, mi è stato consigliato di fare una R.M. DORSALE. Il risultato è stato il seguente: "ALTERAZIONE DI SEGNALE IN CORRISPONDENZA DI CARENA. IPERTINENSA IN T2 E SPIR E IPOTINENSA IN T1 - CON ASPETTO LAMELLARE LUNGO LA CONVESSITA' DELLA PARETE. NEOFORMAZIONE OVALARE DELLE DIMENSIONI DI 2,50 MM. X 1,40MM. DANNI ALLA PLEURA CON VERSAMENTO STRATIFICATO. Subito dopo ho fatto Scintigrafia ossea con Mezzo di contrasto. Il risultato è stato il seguente: " METTE IN EVIDENZA LA PRESENZA DI UN'AREA DI PATOLOGICA FISSAZIONE DEL RADIO TRACCIANTE NELL'ARCO POSTERIORE DELLA 7^ COSTA DELL'EMICOSTATO DESTRO La prego, mi aiuti a capire COSA PUO' ESSERE SUCCESSO. 11 ANNI FA SONO STATA OPERATA AL SURRENE DESTRO, ASPORTANDOLO, PER UN GANGLIONEUROMA BENIGNO. HO DUE FIGLI CHE HANNO, ANCORA, BISOGNO DI ME. HO 45 ANNI.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è indicato il quadro clinico generale e locale (eventuale trauma pregresso) ma è opportuno, in questo caso, fare accertamenti un po’ più ampi del tipo mammografia, Rx torace, ecografia addome e pelvi, eventuale TAC total body, CA 125, CA 19.9, CEA, CA 15.3. Caso clinico da reinquadrare con quanto richiesto.
Risposto il: 16 Dicembre 2004