In seguito ad una caduta ho riportato un trauma

In seguito ad una caduta ho riportato un trauma contusivo ginocchio sx, ho fatto una RMN ed il reperto RM dice: " Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare. Fibrocartilagini meniscali di normale morfologia e segnale. Sfibrillato il legamento crociato anteriore come da lesione parziale. Apprezzabile da inserzione ad inserzione il legamento crociato posteriore esente da alterazioni del segnale. Discreto versamento intraarticolare. Rotula in asse. Edema midollare posttraumatico a carico del terzo prossimale della tibiala e della testa della Fibula." Mi potreste spiegare il significato di detto reperto? L'intervento chirurgico con un reperto del genere è inevitabile? Se non mi opero, sono limitato nei movimenti? In attesa di una vostra risposta, porgo cordiali saluti.
Angelo
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
per dare l'indicazione al trattamento è necessario un controllo ambulatoriale. comunque una lesione parziale del legamento crociato anteriore può essere compatibile con una vita normale senza intervento chirurgico. cordialmente
Risposto il: 04 Aprile 2006