In uno stadio terminale di cirrosi epatica

IN UNO STADIO TERMINALE DI CIRROSI EPATICA AVANZATA CO HCV CORRELATA, QUANTO TEMPO ANCORA SI PUò SOPRAVVIVERE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dalla condizioni in cui si trova il paziente. Solitamente se è presente una fase di scompenso epatico (ascite, encefalopatia, ittero) in maniera persistente allora si ritiene che il 50% dei pazienti possa sopravvivere più di 2 anni. Tuttavia se sono presenti altre complicazioni, quali la sindrome epato-renale o la peritonite batterica spontanea, allora le probabilità di sopravvivenza sono nettamente peggiori.
Risposto il: 23 Gennaio 2008