Trapianto per pazienti con epatopatia allo stadio terminale

MIO FIGLIO E' AFFETTO DA MORBO DI WILSON .E' STATO DIAGNOSTICATO ALL'ETA' DI TREDICI MESI.COME TUTTE LE MAMME NON MI RASSEGNO ANCHE SE E' IN CURA,E VORREI SAPERE PRENDENDO IL FARMACO REGOLARMENTE OGNI GIORNO CON IL PASSAR DEL TEMPO HA BISOGNO DEL TRAPIANTO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prognosi nei pazienti che assumono tempestivamente e continuativamente la D-penicillamina è variabile, solitamente buona, e dipende dall’epoca di inizio e dalla risposta individuale alla chelazione. Il trapianto di fegato deve essere preso in considerazione per i pazienti con epatopatia allo stadio terminale.
Risposto il: 30 Marzo 2007