Incidente stradale

Ho avuto un intervento di forame ovale nel 2001. da quando sono nata all'anno 82 non ho accusato nessun problema ma dopo un incidente stradale avenuto nell'82 ho sofferto di parecchi disturbi. Solo nel 2001 sono stata operata. Chiedo se un Trauma toracico può aver scatenato la Pervietà al Ventricolo. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no. Il difetto interatriale di cui lei è stata operata è un difetto congenito, presente alla nascita e per lungo tempo rimane asintomatico. Il riscontro è spesso casuale, come ad esempio nel suo caso.
Risposto il: 17 Gennaio 2005