incidenza maggiore 20-40 anni

Gentilissimo Dottore Le chiedo gentilmente fino a che età si può sviluppare un tumore ai testicoli????Ho 73 anni e ò la ritenzione del testicolo dx situato nell'inguine dx,non mi ha mai dato alcu problema, quando ero giovanotto mi avevano consigliato di asportarlo, non c'erono problemi di riproduzione però ci poteva essere il pericolo di tumore abbastanza raro fino ai 40/50 anni passato tale età non c'era più pericolo volevo un suo giudizio.La ringrazio anticipatamente per una sua rispostaSalutiErboni
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
Crao utente l'incidenza maggiore è tra i 20 e i 40 anni, alla sua età è estremamente difficile. facciA ogni tanto un ecografia testicolore per controllo
Risposto il: 20 Giugno 2010