Incontinenza urinaria e cistiti recidivanti

in passato ho sofferto di attacchi frequenti di cistiti e dopo ho iniziato a non mantenere piu ' l' urina specialmente dopo che ho bevuto tantissima acqua consigliata dagli urologi. c'e una terapia per me grazie della risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Per prima cosa bisogna escludere che questa "incontinenza" non sia ancora dovuta a cistite, quindi particare esame delle urine ed urinocoltura. In caso questi esami fossero negativi, dovrebbe compilare un diario minzionale (le potrà essere fornito dal suo urogolo/uroginecologo), sottoporsi a visita ed in ultima analisi praticare esami urodinamici. Solo dopo aver effettuato questi esami si potrà prendere in considerazione la migliore terapia.
Risposto il: 07 Agosto 2011