Incontinenza urinaria! Ho 19 anniii!!!

Salve,sono una ragazza di 19 anni e da 7 anni soffro di Incontinenza urinaria,caratterizzata da perdite continue (ogni giorno a qualsiasi ora) di urina goccia per goccia(non tutta insieme) anche dopo aver urinato tranquillamente in bagno. Non sento alcuno stimolo nel momento delle perdite. Avevo fatto una cura di elettrostimolazione ma non é servita a nulla. Ho fatto cistoscopia ma a livello della struttura di vescica e vagonate tutto apposto. Non so a cosa sia dovuta questa Incontinenza e soprattutto non so come risolvere il problema. Di recente, pensando si potesse trattare di garderella (perchè avevo letto una storia simile di un'altra ragazza della mia stessa età) ho fatto un tampone vaginale,che è risultato negativo alla garderella ma positivo a una catena di batteri del tipo Staphylococcus saprophyticus. Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico ma questo non penso sia in grado di portare benefici per l'Incontinenza. All'età di 10 anni ho avuto una brutta cistite,ma non so se questo ha potuto incidere in qualche modo. Chiedo un consiglio,supplico un aiuto,perchè è difficile vivere così.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Ovo sia stato fatto fino ad oggi. Oviamente è indispensabile affrontare il problema con maggiore serietà di quanto sia stato fatto fino ad oggi. Certamente non si tratta di una infiammazione od una infezione, ma di un disturbo funzionale che dovrà essere valutato nel modo più opportuno. Si dovrà pertanto rivolgere ad un nostro Collega specialista in urologia o ad un centro di cura con specifica competenza nei disturbi funzionali delle vie urinarie (c.d. neuro-urologo od uro-ginecologo).
Risposto il: 08 Marzo 2019