Incontinenza urinaria post rimozione catetere

Salve. Sono un maschio di 30 anni, e in seguito alla rimozione di neoplasia vescicale (turb, secondo intervento), ho perso la capacità di controllare i miei bisogni urinari. Operato ieri mattina, con il catetere sino a stamattina, dimesso a fine mattinata. Ho urinato una decina di volte, raramente sono arrivato indenne al bagno, al punto da utilizzare, in emergenza, una busta, per urinare direttamente in camera. Potrebbe trattarsi di un problema passeggero, o, come temo, rischia di diventare cronico? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
E' ovviamente troppo presto per esprimere un giudizio, ma senz'altro nelle immediate conseguenze di un intervento endoscopico qualsiasi disturbo urinario è ampiamente giustificabile. E' molto probabile che tutto vada ad assestarsi gradualmente entro i prossimi giorni.
Risposto il: 08 Gennaio 2019