Incrementi di frequenza cardiaca

Sono una ragazza di 26 anni che pratica molto sport.
Ho un problema in qunto non appena faccio un lavoro aerobico dove le mie compagne hanno una Frequenza cardiaca di 140 -150 io ho una FC di 190 ed oltre.
Appena mi fermo la Fc scende abbastanza velocemente fino ai 140 b/min ( Non mi sento così affaticata, riesco a fare tutta l' ora di ginnastica senza problemi)
Io ho una FC a riposo di ca 40_45 b/min

ho notato che se cammino ho gia una FC di 100-110

Misembrano valori troppo alti!!!
Non è che il mio Cuore sia troppo spesso e rigido

Grazie e spero di essere stata chiara
Risposta del medico
Paginemediche
Gli incrementi di frequenza cardiaca da Lei rilevati sotto sforzo sono nell'ambito della norma per la Sua età. Tenga conto che durante un test provocativo quale la prova da sforzo la frequenza cardiaca massima da raggiungere è uguale a 220 meno l'età del paziente.
Risposto il: 02 Maggio 2002