Incremento ponderale dovuto allo zyprexa

buongiornoio prendo la Zyprexa 5 mg ed il mio medico ora che sono ingrassato arrivando a pesare 98 kg h 1.85 ed età 33 anni ha deciso giustificandosi per l'aumento del peso di passare a 10 mg.Ora chiedo se l'aumento di dosaggio è realmente imputabile all'aumento di peso (prima pesavo 70 kg).grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Gent. paziente,

lo zyprexa causa aumento ponderale attraverso un aumento dell'appetito e attraverso variazioni ormonali

Risposto il: 10 Dicembre 2012